lucas_bellotti_big

Lucas Bellotti

Basso – Voce

Ho avuto la fortuna di nascere in una famiglia che ascolta buona musica e adora i piaceri della tavola. Per questo mi sento fortunato.

A 13 anni mio zio, anche lui bassista, mi regala un basso. Nonostante marca e modello siano tutt’ora un mistero, lo strumento é ottimo e inizio ad appassionarmi.

I primi anni sono una tortura per vicini e amici. Gli amplificatori non hanno un’uscita cuffie e io non mi pongo il minimo problema a suonare per 5 ore di fila lo stesso passaggio.

Inizio a prendere qualche lezione di basso elettrico e la cosa inizia a prendere prospettive preoccupanti. Il capello é lungo e i miei idoli diventano musicisti con vite problematiche.

Cosi’ decido di iscrivermi in Conservatorio e inizio a studiare il contrabbasso classico.

CONTINUA ...

Negli anni intensifico lo studio dello strumento iniziando un’intensa attività concertistica in Italia e all’Estero. (Belgio, Bosnia, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera).

La buona musica arriva dai posti più diversi e io adoro cercare di carpirne l’essenza, facendola mia e interpretandola. Mi sento un privilegiato a poter suonare più generi musicali e non sono mai riuscito a diventare un purista.

Anche perché sostengo fermamente che sono le persone con cui suoni a renderti felice e non le note.

Ho collaborato con grandi musicisti e grandi persone. (Bobby Soul, Les Gastones, Naif Herin, Sensasciou, Zibba e Almalibre, Rebis, Andrea Celeste, Robbo Vigo, Paolo Bonfanti, Dado Moroni, Esmeralda Sciascia, Red Wine, Peter Rowan, Granpa Banana, Marco Fadda, Laura mars, Luca Rossi, Andrea Manzoni, Blind Bonobos, Roberto Pronzano, Patrizia Cavassa, Adriano Evangelista, Sharon Jackson, Gian De Martini, Vanessa Jay Mulder, Bruce James and Bella Black e molti altri).

Strumenti:

  • Coming soon

Galleria: