The Red Wine Bluegrass Party IX

sciaccata

Sabato 25 Novembre non mancate all’appuntamento al Teatro della Tosse per l’annuale appuntamento col Bluegrass Party. Ospiti di quest’edizione, dal titolo “West Coast Girls”, sono due musiciste tra le più rappresentative della scena bluegrass nella West Coast americana: KATHY KALLICK, voce e chitarra, e ANNIE STANINEC, violino e voce.

Kathy, originaria di Chicago ma trapiantata in California e cresciuta musicalmente nella Bay Area di San Francisco, è un’istituzione nel Bluegrass, non solo come leader della Kathy Kallick Band ma anche come membro fondatore dei Good Ole Persons, storica band californiana che qualcuno forse ricorderà di passaggio per un concerto in un locale genovese nel lontano 1992.

Le canzoni originali di Kathy esaltano il suo inconfondibile approccio compositivo e il suo stile vocale: un’amalgama di esperienza di vita e amore per la forma tradizionale del bluegrass.

Annie Staninec, una sorta di enfant prodige, inizia a suonare il violino a 4 anni e a 12 è già impegnata professionalmente con un paio di gruppi. Oggi è considerata una virtuosa del proprio strumento e vanta numerose quanto prestigiose collaborazioni in vari generi musicali: bluegrass, old time music, gypsy jazz, country music, cajun e zydeco, e il rock di Rod Stewart, nella cui band ha suonato nel 2016. Con Red Wine collabora da diversi anni in studio e/o live in occasione dei tour in USA.

Il Party sarà quindi un mix equilibrato di canzoni originali di Kathy, brani tradizionali riveduti e reinterpretati e, naturalmente, brani del repertorio Red Wine arricchiti dalla presenza di queste straordinarie ospiti! E come sempre non mancherà qualche sorpresa last minute…

 

Prevendite:

TEATRO DELLA TOSSE, Piazza Rinaldo Negri 4, Genova
Aperto da martedì a venerdì 9.30/13.00 e 15.00/19.00, sabato 15.00/19.00

DISCO CLUB, Via S. Vincenzo 20, Genova

HAPPY TICKET  http://www.happyticket.it/biglietti/concerti/59916-red-wine-bluegrass-party-9.htm